Una cosa che mi turba è lo spreco o piu' che altro è il non vedere altro oltre quello che si guarda ...
Purtroppo anch' io , spesso , non penso all ' utilizzo alternativo delle cose , soprattutto quando sono inservibili nella loro modalità originaria. Prendo e le butto : ovviamente ci sono volte in cui il livello di inutilità dell ' oggetto arriva ad un punto tale che diventa un rifiuto .
E ci sono volte che trasformo l' oggetto anche se è integro , perchè nel modo in cui è non lo userei, come nel caso descritto qui . In piu' mi diverto molto a fare questi " giochi " : ne traggo una piccola soddisfazione pur sapendo che non tutto quello che viene fuori è bello , fatto bene , soprattutto necessario .
Non era certo necessario questo , ma l ' idea è nata anche dal fatto che mi rifiutavo di buttare una chiavetta USB usata 1 volta e morta per incompetenza di chi l 'ha avuta in mano , quindi ne ho fatto un pendaglio per collarino come suo funerale .
Di me a volte penso che il lato adulto è bambino e il lato fanciullesco è matto da legare , lo dico positivamente : non vorrei mai che sparisse .
Inoltre adoro lo stile dei gioielli geeks , la " motherboard jewelry ".
Certo , faccio tutto a mano con pochi mezzi ed è meglio non seguire il mio esempio in quanto sicurezza per la salute perchè non uso protezioni adeguate : guanti e mascherina per quando taglio , spezzo , limo le schede madri e stacco i componenti .
La parte buona è che tutto questo fa parte dell ' arte di riciclare creativamente , quale che sia il risultato .
Dunque , in questo caso ho utilizzato un piccolo particolare di una scheda madre di radiosveglia piuttosto vecchia e molto morta . Non è che sono andata in giro a raccattarla , anche se ammetto che ai tempi raccoglievo dalla strada , soprattutto vicino ad uffici ed aziende , diversi macchinari rotti o buttati perchè obsoleti ( non scorderò mai un antico ed ENORME floppy disk col foro in centro , doveva essere degli anni ' 80 ) e trovavo delle cose mica male anche funzionanti però non sapevo come fare per usarle per ciò che servivano e quindi , dopo essermi meravigliata quel tanto che bastava , se potevo le facevo girare a chi sapeva , in casi davvero fortunati ho rivenduto , la maggior parte delle volte si smontava tutto ... Ed era un viaggio .
Mi rammarico di non aver mai approfondito abbastanza , ragiono col senno di poi e ho tirato fuori questa premessa.
Tornando alla radiosveglia , ne ho usata davvero un piccolo pezzo , le foto mostrano un braccialetto , ma devo inserire la chiusura e poi è completato . Sono indecisa , braccialetto o secondo collarino ? Ho provato il mio lavoro sia al polso che al collo e l 'effetto mi piace su entrambi , ma la chiusura determina cosa diventerà , quindi aspetto anche se sono propensa per il braccialetto .
Ecco qui :
Ho fermato i nodi con 2 gadgets metallici a morsa per lato e col tronchesino ho tagliato via le punte ( che si vedono sui gadgets centrali ) . Manca solo il gancio d ' allacciatura .
... Si vede che è fortemente casalingo e fatto proprio con quello che avevo ( ok , le mie foto , al solito , rendono poco ), critico i gadgets troppo grossi pero' l' idea è carina . ^^
L ' idea . L ' oggettino ha un buon effetto ma la fattura ...
Al prossimo cortocircuito neuronale !!!!! XD
Nessun commento:
Posta un commento