"La bellezza è negli occhi di chi guarda."

Dedichero' questo blog ad atti casuali e non di arte ed espressioni in tutte le forme che riusciro' a concepire, siano esse solo idee, abbozzi o incompiuti.
Alcune volte il risultato sarà un nonsense, ad ogni modo anche cio' che non capiamo ha un suo perchè.
Il bello sta nel giocare...

mercoledì 10 aprile 2013

FotoFiori 01

Oggi c'è il sole :)
Era ora, non so se dura ma dopo giorni scuri (che non mi dispiacciono, veramente), gli occhi reclamano luce e colori!
Per questo motivo ecco qui un disegno più allegro rispetto ai soliti^^
Fiori psichedelici!! Un vecchio lavoro risalente all'anno 2003, un gioco di colori e di forme.
FOTOFIORI-01
No comment per la foto, ne ho già parlato... Questi tipi di disegni nascono solitamente per caso. Comincio molte volte come ho già descritto nel post delle caricature, soprappensiero, i segni nascono dall'inconscio e utilizzo ciò che ho a disposizione, mischiando e riciclando.
Insomma, non è programmato nè studiato. Ad un certo punto di disegni elaborati in questo modo, mi soffermo sul parziale risultato e vado avanti perchè utile per nuove idee.
Fortunatamente sul retro della maggior parte dei vecchi lavori ho elencato il materiale usato:
- tempera non diluita
- pastelli a cera
- pantoni 
- pennarelli
su cartoncino rigido 36x25  riciclato da un album di fogli da disegno.
PRECISAZIONI: come molti lavori nati senza intento, può avere infinite interpretazioni. Mentre vado avanti in questi viaggi senza meta, comincio a vederne i particolari, quindi a cercare significati. In questo caso, ho associato il disegno-dipinto col sole di questa giornata e ho potuto in questo modo titolarlo, anche se è vero che non è obbligatorio.
Ho optato per FotoFiori in quanto fiori di luce, un'idea astratta che non riguarda centralmente il fiore da noi conosciuto in natura ma una visione di giochi di luce che si snodano come petali, viaggiano, aerei, come gocce opalescenti... Da qui Fiori Fotonici infine FotoFiori.

Nessun commento:

Posta un commento

POST + POPOLARI




Bloggers' Rights at EFF