"La bellezza è negli occhi di chi guarda."

Dedichero' questo blog ad atti casuali e non di arte ed espressioni in tutte le forme che riusciro' a concepire, siano esse solo idee, abbozzi o incompiuti.
Alcune volte il risultato sarà un nonsense, ad ogni modo anche cio' che non capiamo ha un suo perchè.
Il bello sta nel giocare...

venerdì 31 ottobre 2014

Scorcio di paesaggio orientale - rapidograph

Finalmente, fra tante distrazioni e la mia modalità in 01 di approcciarmi ai lavori, ieri ho ultimato velocemente questo disegno:


E' quello che appare incompleto in questo post, insieme ad un'altro incompleto. (Sono sommersa da incompiuti, l'avrete notato).

Dunque, questo è un piccolo disegno che rappresenta uno scorcio di paesaggio orientale, ho usato inchiostro di china, tramite rapidograph... Ma, come si nota (credo), molte ombre sembrano acquarellate. No, non lo sono.
Ho usato la solita tecnica col cotton fioc...

Ho usato un mix di segni, dalla puntinatura, a pasticcetti vari che ingannano l'occhio, alla piena campitura.

Onestamente, il risultato mi pare eterogeneo... Diverso da come doveva essere originariamente. Però, visto che questo è un lavoro assai datato, COMINCIATO CIOE' AL LICEO (ebbene si, lo ammetto) e lasciato più o meno fino a ieri come nel post già citato, dovevo aspettarmelo.
Ho cercato comunque di cambiarlo meno possibile, ovviamente ho aggiunto elementi e mi sono trattenuta dal dargli una nota di colore, perchè così doveva essere e così rimarrà.

Perchè riprendo in mano vecchi lavori? Mia curiosità  :)
Molti li reputo buoni sia negli spunti che nella "mano" e anche se sono "vetusti", ancora mi dicono molto. Quindi li faccio rivivere ed in più osservo il mio stesso progredire...O meno.

Bene, un altro ricordo ha visto finalmente la luce  :)
Ogni volta che ultimo un'incompiuto urlo un EUREKA! dentro me.

Nessun commento:

Posta un commento

POST + POPOLARI




Bloggers' Rights at EFF